INTERPELLI

Invio candidatura per interpelli per le supplenze del personale docente per il personale della scuola.

Cos'è

L'interpello è un avviso di reclutamento di  del personale a tempo determinato al quale l'istituzione scolastica può ricorrere in caso di esurimento delle graduatrorie di istituto, proprie e delle scuole viciniori.

Rappresenta una nuova modalità di gestione delle supplenze in sostituzione della semplice messa a disposizione, introdotta dall'O.M. 88/2024, art. 13, c. 23.

Chi Può Presentare la domanda di interpello?  La candidatura può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente.

Per gli interpelli pubblicati dall'Istituto Comprensivo "Via Linneo" la modalità di presentazione della domanda è unicamente tramite il portale Argo Mad Interpello.

Le domande di messa a disposizione inviate in assenza di pubblicazione di un avviso di interpello non verrrano prese in considerazione.

Per accedere al servizio clicca sul pulsante

ENTRA in MAD Interpello

Per inviare la candiatura occorre:

1)entrare nel sito https://madinterpello.portaleargo.it/index.html#/

2)Individuare l'interpello inserendo il codice meccanografico dell'istituto MIIC8F200P;

3) compilare il form di candidatura inserendo i propri titoli e caricando il proprio CV;

Tempi e scadenze

La scadenza è per la partecipazione a ciascun interpello è indicata nell'avviso stesso.

e-mail: ufficio.personale@icvialinneo.edu.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, personale docente.

Descrizione breve

L'interpello per supplenze docenti è una procedura utilizzata dalle scuole per ricoprire posti vacanti di insegnamento o supplenze temporanee, qualora non si trovino insegnanti disponibili nelle graduatorie ufficiali (come le Graduatorie ad Esaurimento, GAE, o le Graduatorie di Istituto).

Di seguito i punti principali di un interpello per supplenze:

1. Oggetto: Viene specificato l'ambito dell'interpello, ad esempio: supplenza per una determinata classe di concorso o per il sostegno.

2. Durata della supplenza: Il periodo di incarico può variare da pochi giorni fino al termine delle attività didattiche dell'anno scolastico.

3. Requisiti: Vengono elencati i requisiti richiesti ai candidati, tra cui il titolo di studio abilitante per l'insegnamento nella classe di concorso specificata.

4. Modalità di candidatura: Si specifica come i candidati possono inviare la propria disponibilità.

5. Termine per la candidatura: Viene indicata una scadenza entro la quale i docenti interessati devono rispondere all'interpello.

6. Criteri di selezione: Se non vi sono candidati nelle graduatorie ufficiali, l'interpello può rivolgersi anche a docenti fuori graduatoria, in possesso dei titoli idonei, e la selezione avviene in base ai criteri fissati dalla scuola.

7. Esito: Viene infine comunicato l’esito dell’interpello al docente selezionato.

Questo tipo di interpello è  pubblicato sui siti web delle scuole e trasmesso all'Uffici Scolastici Provinciali.