Milano Ristorazione

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Cos'è

Il Servizio di Milano Ristorazione si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per la Scuola dell’Infanzia e agli iscritti alle Scuole Primarie.

Come si accede al servizio

Per procedere con l’iscrizione online è necessario accedere alla propria area personale del sito Rette.

Per accedervi, occorre essere in possesso delle identità digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica).Per attivare il proprio SPID, è possibile consultare la pagina dedicata del sito istituzionale di Agid – Agenzia per l’Italia Digitale. Come attivare SPID. Queste le operazioni da seguire per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica:

1. dalla homepage del sito Milano Ristorazione https://www.milanoristorazione.it/, cliccare sull’icona “€”
    (in alto a destra della Home);
  2. per accedere all’area riservata, utilizzare il proprio SPID o CIE;
  3. cliccare sul pulsante “Moduli online > Refezione Scolastica”;
  4. compilare la domanda di iscrizione, seguendo le istruzioni;
  5. Inviare la propria domanda, cliccando sul pulsante “Inoltra”.

La domanda d’iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale. È, a tal fine, il genitore (o l’esercente
la responsabilità genitoriale) che compila il modulo di domanda a dichiarare di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del Codice Civile, attestando il consenso di entrambi i genitori (o gli esercenti la responsabilità genitoriale). Si precisa che la domanda di iscrizione può essere perfezionata da un solo genitore.

SPID o CIE

Tempi e scadenze

Le iscrizioni, esclusivamente online, sono aperte dal 20 giugno al 31 luglio di ogni anno.

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, l’iscrizione al servizio viene effettuata solo all’inizio di ogni ciclo scolastico (1° anno infanzia, 1° anno primaria).

Contatti

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione sono a vostra disposizione i seguenti canali di Milano  Ristorazione
• il servizio di Help Desk per assistenza tramite ticket, al quale si può accedere anche dalla home page del sito
www.milanoristorazione.it;
• lo sportello dell’Ufficio Rette di Milano Ristorazione in via Matteucci 1, al quale ci si può prenotare chiamando il numero unico 02.84.98.00.06 tasto 1.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare la guida al seguente link "Un posto a tavola"

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Per la compilazione di modulistica specifica (es: RICHIESTA DIETA LEGGERA TEMPORANEA) collegarsi al sito https://www.milanoristorazione.it/ricerca-moduli nel campo "Cerca una scuola" digitare il nome della scuola

• Inf. Stat. Mantegna, 10
  • Prim. Mantegna, 10