Scuola Secondaria di 1° grado: accoglimento delle domande di iscrizione
Si comunica alle famiglie che sono in corso le procedure di accoglimento delle domande di iscrizione per le classi prime della nostra Scuola Secondaria di 1° grado.
Le domande pervenute come prima scelta sono state tutte accolte, ma in qualche caso, in base a graduatoria ed eventualmente a sorteggio, non sarà possibile accontentare le preferenze di sede.
Le preferenze per la sede Mameli (Via Linneo) sono state tutte soddisfatte e le famiglie hanno ricevuto la mail di accettazione il 13/02/2025.
Alcune delle preferenze per Moscati e per Monviso (in base a graduatoria ed eventualmente a sorteggio) invece sono state o saranno assegnate alla sede Mameli (Via Linneo).
Tutte le classi saranno attivate con "tempo ordinario" (30 ore settimanali).
Se le famiglie hanno ricevuto la sola e-mail ministeriale di accettazione della domanda (nella quale comunque compare la sola denominazione della nostra Scuola Secondaria, "Mameli"), si intende che la prima preferenza di sede (Mameli/Moscati/Monviso) è soddisfatta.
Se la domanda è stata invece accolta con assegnazione a sede diversa da quella preferita (oppure se sarà coinvolta in un sorteggio per parità di punteggio), le famiglie rhanno ricevuto, il 14/02/2025, specifica indicazione tramite un'ulteriore e-mail della nostra segreteria.
Le famiglie le cui domande indicavano come prima o unica preferenza un tempo scuola diverso da quello attivato hanno ricevuto (oltre ad esplicita precisazione nella e-mail ministeriale) una specifica ulteriore e-mail dalla nostra segreteria.
Il sorteggio per risolvere le situazioni di parità di punteggio si è svolto Venerdì 21 febbraio alle ore 14.30 presso la nostra sede di Via Linneo 2, alla presenza di componenti dell'Organo di Garanzia dell'Istituto e a numerosi genitori interessati.
Gli esiti individuali saranno comunicati tramite e-mail Lunedì 24 febbraio.